sushka

Come allenarsi per perdere peso?

Tempo di lettura: 4 minuti

Se decidi di perdere peso, il primo passo che i nostri istruttori consigliano è il test di fitness. Su di esso vedrai la composizione corporea e capirai se il tuo corpo ha davvero bisogno di perdere peso e quanto, e l’allenatore sarà in grado di dare consigli individuali. Insieme agli allenatori di Hiitworks, abbiamo capito quali allenamenti ti aiuteranno a bruciare il grasso in eccesso e a migliorare il tuo benessere.

Allenamento dietetico

E’ un errore pensare che per dimagrire basti solo allenarsi in palestra. Molto spesso, l’accumulo di grasso in eccesso è associato all’eccesso di cibo, motivo per cui è così importante iniziare il percorso per perdere peso con i cambiamenti nella dieta. Questo “allenamento” richiede regolarità e resistenza. Un ottimo esercizio è “ripulire” tutto ciò che mangi, proprio come pulire una casa. Basta buttare via l’eccesso. Superfluo – tutto ciò che non giova al tuo corpo, ma sovraccarica solo lo stomaco e peggiora il benessere:

  • Fast food
  • Bevande gassate dolci
  • Prodotti contenenti zucchero
  • Prodotti a lunga durata
  • Prodotti da forno

Cambia gradualmente la tua dieta in modo che prevalgano gli alimenti naturali: verdure, erbe, frutta, proteine ​​e cereali integrali, noci e semi. Tieni traccia della quantità di cibo, poiché un eccesso di cibi anche sani può trasformarsi in danni per il corpo. Affinché il sistema endocrino funzioni correttamente, è sufficiente mangiare 3 volte al giorno, in modo che gli spuntini extra non causino picchi costanti dell’ormone insulina.

Se ti stai esercitando usando anabolizzanti, dovresti prenderti cura della tua salute e acquistare farmaci per la terapia post-corso come la cabergolina.

Скидки, Функциональные тренировки, купоны от Frendi в Санкт-Петербурге

Allenamenti di movimento quotidiani

Un altro motivo per essere in sovrappeso è uno stile di vita sedentario, quindi è importante perdere peso aumentando la quantità di attività quotidiana. Trova il tipo di movimento che si adatta al tuo programma ed è divertente. Vai a nuotare, fare jogging o andare in bicicletta.

L’opzione più semplice ed economica è camminare di più. Esiste una norma di 7000-10000 passaggi al giorno e solo la sua osservanza aiuterà già a iniziare i cambiamenti in meglio. E se durante una di queste passeggiate raggiungi la palestra, il processo diventerà ancora più efficace.

 

Allenamento della forza

Nella lotta contro l’obesità, le persone spesso non si concentrano sulla composizione corporea, ma solo sugli indicatori di peso. Possono limitare la nutrizione, vedere che i chili sono spariti e sono contenti dei progressi. In effetti, tale “progresso” è ingannevole. Le severe restrizioni dietetiche fanno sì che il corpo perda acqua e muscoli. Conserva anche il grasso, non bruciarlo. Il risultato di tale “perdita di peso” non sarà a lungo termine, inoltre, peggiorerà lo stato di salute e benessere.

È nei muscoli che vengono bruciate le calorie, quindi il compito quando si perde peso è bruciare la massa grassa in eccesso e preservare la massa muscolare. Meglio ancora, rinforza i tuoi muscoli. Ciò richiede un allenamento della forza con pesi o peso corporeo. Il carico deve essere adeguato al livello di allenamento. Puoi iniziare con i loop TRX e lavorare con kettlebell e manubri. L’allenamento a circuito, in cui il lavoro di forza si alterna a blocchi cardio, sarà efficace per bruciare i grassi.

 

Allenamenti HIIT

HIIT: allenamento a intervalli ad alta intensità, efficace per la perdita di peso. Stimolano gli ormoni a funzionare correttamente e bruciano calorie. L’esercizio ad alta intensità dà un potente stimolo al corpo, di conseguenza, i processi di combustione dei grassi continuano per circa 48 ore dopo l’esercizio. Ecco perché l’HIIT è così efficace nella lotta contro l’eccesso di peso.

Vale la pena ricordare che uno strumento potente non dovrebbe essere usato troppo spesso. Solo una parte dell’allenamento dovrebbe svolgersi in formato HIIT, altrimenti rischi di non guarire il corpo, ma di esaurirlo. Non sono sufficienti più di due allenamenti HIIT a settimana. Il carico dovrebbe essere intenso, ma allo stesso tempo adeguato al tuo livello. Ad esempio, in hiitworks, puoi iniziare con un allenamento Burn, quindi passare a Circular e TRX Fit. Quando il corpo è preparato, puoi padroneggiare il livello più alto: HIIT e AX.

 

Allenamento per il recupero

È importante tenere conto del fatto che non solo un’attività fisica insufficiente, ma anche eccessiva porta all’accumulo di eccesso. Senza un adeguato recupero, il corpo stimola gli ormoni dello stress a lavorare costantemente e questo blocca il processo di perdita di peso. Mantenere il tuo corpo sano e aiutare il tuo corpo a perdere l’eccesso richiede un equilibrio tra attività e recupero.

Se il sistema è in equilibrio, il corpo brucia i grassi. Se il sistema non è in equilibrio, non importa quanti digiuni e allenamenti ha provato una persona, non sarà in grado di perdere peso. Quando ci tormentiamo con carichi esorbitanti, lasciamo la salute e entriamo in conflitto con il nostro stesso corpo. Dopotutto, tutti i sistemi del nostro corpo lottano per la salute.

Gli esercizi di recupero aiutano a raggiungere l’equilibrio. Non saranno mai superflui, ma è importante visitarli almeno una volta alla settimana. Nel programma di Hiitworks, questi sono gli allenamenti ecologici: Flow, Yoga e Recovery.

Functional training на Кутузовском проспекте в ЗАО Москвы – Fusion Fitness Фили

Allenamenti sdraiati

Anche il sonno gioca un ruolo importante nel corretto recupero. La mancanza di sonno è la migliore amica dell’obesità e nemica della corretta funzione endocrina. È in un sogno che viene attivato l’ormone della crescita, che è responsabile della combustione dei grassi e della costruzione dei muscoli. Quindi il primo passo per perdere peso può essere fatto sdraiato. Prova a spegnere e spegnere i gadget due ore prima di andare a letto e vai a letto prima delle 23:00. Usa tende scure o una maschera per dormire per dormire bene la notte.

Un buon sonno aiuterà a trasformare i processi del corpo verso il recupero e a dare energia. Aggiungi tre pasti biologici al giorno e 3-4 diversi brevi allenamenti a settimana a 7 ore di sonno e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Misura la tua composizione corporea per monitorare i tuoi progressi e adattare il tuo programma di allenamento. L’analizzatore di composizione corporea Tanita mostra non solo il tuo peso in chilogrammi, ma anche la percentuale di acqua, grasso, muscoli e tessuto osseo nel tuo corpo. Se il grasso viene bruciato e i muscoli vengono rafforzati, sei sulla strada giusta!

I commenti sono temporaneamente disabilitati.