reebok speed tr Indoor

Di cosa parla la malattia drammatica?

Dovresti rinunciare all’allenamento se senti una forte massa muscolare? Ti sei allenato male se non hai mal di gola? I DOMS possono essere presi come criterio per una buona formazione? Il co-fondatore di hiitworks, Yaroslav Soinikov, parla di come interpretare DOMS e se è necessario fare qualcosa con esso.

Devo intimorirmi se dopo il primo allenamento avverto un forte indolenzimento muscolare?

Ci sono situazioni in cui una persona viene per la prima volta o esegue un lavoro insolito per se stessa e ha le vertigini, il che è molto fastidioso. Se non ti sei mai esercitato prima, devi essere preparato: qualunque cosa tu faccia, ti verrà il mal di gola. Giocato a tennis – DOMS, jogging – DOMS, allenamento – DOMS. E ‘normale. Questa è una conseguenza dei cambiamenti chimici e meccanici all’interno del tessuto muscolare.

È importante capire che questo è il modo in cui il corpo si adatta al carico e questo non accadrà sempre. Un lieve mal di gola dopo l’esercizio è del tutto normale. Ma non dovrebbe interferire con la tua vita e il movimento completo.

Usa steroidi anabolizzanti durante l’allenamento? Meglio ordinare Proviron il più presto possibile e iniziare a prenderlo.

 

Функциональные тренировки стали еще удобнее в кроссовках Speed TR от Reebok - Фитнес, фитнес клубы Москвы, onfit.ru

Devo fare qualcosa per la dispnea grave o se ne andrà da sola?

Dobbiamo superare questo periodo. Tutto ciò che riguarda il miglioramento della circolazione sanguigna, il rilassamento, ti verrà mostrato:

  • Bagno caldo
  • Massaggio rilassante
  • Dormi a sufficienza

Non stare fermo. Più a lungo ti siedi, più a lungo i DOMS saranno con te. Fai una passeggiata, allungati, fai un leggero riscaldamento. E non perdere il prossimo allenamento, questo ritarderà solo il processo. Vai all’allenamento Recupero, dove puoi rotolare il tuo corpo con una griglia da massaggio (circa .– GRID Foam Roller). Ciò accelererà il recupero.

Se alleni i muscoli con una griglia molto prima di ogni allenamento, hai molte meno possibilità di ottenere DOMS gravi. E se lo fa, passerà molto più velocemente. Questo è uno dei motivi per cui includiamo il rotolamento della griglia nel nostro riscaldamento pre-allenamento.

È possibile puntare sui DOMS come criterio per l’efficacia della formazione?

Non esiste una correlazione diretta tra la sensazione di indolenzimento muscolare e l’efficienza dell’allenamento. È del tutto possibile che ti alleni, a volte anche duramente, ma non c’è dolore. Se i muscoli fanno male, possiamo dire che hanno ricevuto un carico e uno stimolo sufficiente per rafforzarsi. Ma se i muscoli non fanno male, questo non significa che ciò non sia accaduto.

Ad esempio, le persone raramente hanno le vertigini dopo aver guidato una bicicletta o un vogatore. Non importa quanto sia duro il carico, non importa quanti secchi di sudore si riversano, questo non porta a vertigini. E si piega su una gamba con i manubri, anche se il carico è molto inferiore. Ciò non significa che il canottaggio o la bicicletta siano inutili. Il corpo si adatta semplicemente a un tale carico in modo diverso.

Se ti stai chiedendo quanto spesso dovresti provare dolore, allora l’allenamento della forza è una buona linea guida. Dovrebbero dare un lieve dolore il giorno successivo o a giorni alterni. L’interval training è improbabile. Sono progettati per sviluppare la resistenza. Dopo gli allenamenti TRX Fit, Burn, non dovrebbero esserci dolori particolari. Potrebbe esserci uno sfondo chiaro, muscoli stanchi il giorno successivo, ma non mal di gola. E allenamenti come TRX Legs, TRX Upper, Basic 3D dovrebbero dare la sensazione che i muscoli siano un po’ crampi.

 

Se non hai mai dolori muscolari, devo cambiare i miei allenamenti?

Se non hai mai dolori muscolari anche dopo l’allenamento della forza, significa che ti stai allenando nella tua zona di comfort. Il tuo tessuto muscolare non è stressato. Non è male. È normale vivere senza dolore. Ma questo significa che non stai ottenendo molto sviluppo. Ti alleni abbastanza da mantenere i muscoli tonici e non perderli. Ma non abbastanza per costruirli. Se ti senti a tuo agio con la tua forma e la mantieni, allora allenati nella stessa modalità. Se vuoi ancora aumentare la massa muscolare, devi aumentare alcune componenti del carico durante l’allenamento.

Молодые люди делают функциональные тренировки в грандиозном спортзале — определение, Красота - Stock Photo | #176249096

E adoro le vertigini. È normale?

Molti appassionati di fitness si concentrano sui DOMS, me compreso. Se sento che i muscoli mi fanno male, penso di aver fatto qualcosa di buono. Non esiste una correlazione provata tra l’efficienza della formazione e il DOMS. Ma porta soddisfazione psicologica. Questo è un segnale sicuro che lo stimolo si è verificato. Se lo stimolo si è verificato, quindi con il giusto approccio, i tuoi muscoli saranno rafforzati.

Ogni persona che si è allenata merita di provare un piacevole indolenzimento muscolare il giorno successivo. Questo è ciò che solleva il tuo spirito e ti rende consapevole che ti sei allenato. Questa è la tua ricompensa.

E se trovo dolore in luoghi inaspettati?

Dipende da come chiamare i luoghi inaspettati. Si dice che il 3D di base, l’allenamento Procedos, ti dia dolore in luoghi inaspettati. Ma questo perché le persone allungano muscoli che non sono mai stati allungati e eseguono movimenti che non sono mai stati fatti prima. Questo provoca vertigini.

Ma succede che mentre esegui un movimento, senti il ​​dolore nel punto sbagliato. Ad esempio, dopo gli squat, non senti dolore ai muscoli glutei, ma lo senti nei quadricipiti. Questo è un segnale che stai attivando i muscoli sbagliati che dovrebbero funzionare. Queste sono già informazioni per l’allenatore su come regolare la tecnica o modificare l’esercizio in modo che i muscoli giusti lavorino. Se stai facendo un esercizio per le braccia e ti fa male la schiena, devi dirlo all’allenatore. In questo caso, il dolore è un segnale di esercizio improprio.

La dispnea è solo uno dei segnali che il nostro corpo dà. Spero che ora lo capirai meglio dopo l’allenamento. E troverai gli allenamenti per creare e alleviare i DOMS, menzionati da Yaroslav, nel nostro programma!