podtyagivaniya na turnike

Proprietà utili dei pull-up

Как научиться подтягиваться 20 раз. Подтягивания. Видео - Чемпионат

Forse ho scavato troppo a fondo nel paragrafo precedente. O forse ho passato troppo tempo da solo a pensare a flessioni e trazioni. O forse entrambi. Chissà? Ma che tu sia d’accordo con la mia teoria o meno, non si può negare che i pull-up siano sottovalutati dagli atleti moderni. Quando si parla del busto, tutti pensano ai muscoli del torace, alle braccia forti e alle spalle larghe. Mentre questi muscoli di spinta sono certamente importanti, rispetto ai muscoli nella parte superiore della schiena – i muscoli di trazione – questi muscoli sono semplicemente soffocati. Il muscolo più grande del corpo – il muscolo più largo della schiena – ha origine dalle ascelle e, coprendo l’angolo inferiore della scapola, scende, formando un'”ala”. La maggior parte dei muscoli dorsali – trapezio, muscoli deltoide posteriore, muscoli romboidi, muscoli rotondi – lavorano negli esercizi di trazione, ma il gran dorsale fa quasi tutto il lavoro. Questi muscoli non sono solo grandi, ma anche incredibilmente reattivi, come se le loro cellule fossero programmate per crescere quando stimolate. Guarda i bodybuilder moderni: i loro muscoli più impressionanti non sono sulle gambe o sulle braccia, ma sulla schiena, per molti di questi ragazzi i latissimus dorsi sembrano quasi delle ali. Anche i bodybuilder zelanti che trovano incredibilmente difficile aggiungere volume al loro seno scoprono che dopo aver allenato i muscoli più ampi della schiena, i loro seni diventano letteralmente più grandi davanti ai nostri occhi. Come se questi muscoli fossero potenti strumenti padroneggiati dai nostri antenati, sono in letargo, ma pronti a crescere in qualsiasi momento come per magia.

Как быстро и эффективно научиться подтягиваться

Sfortunatamente, i moderni programmi di allenamento per la schiena includono esercizi con bilanciere e manubri tutt’altro che sicuri, che aumentano lo stress sulla parte bassa della schiena e sulla colonna vertebrale e questo, a sua volta, porta a danni e stress. La colpa è, forse, di un’ampia varietà di simulatori, dalle aste orizzontali e verticali ai blocchi di seduta. Perché sono così popolari? Perché le macchine per esercizi sono molto più facili da fare! Puoi sederti o anche sdraiarti e giocare con il peso avanti e indietro. Le macchine per esercizi rendono l’esercizio più facile – nessun beneficio da loro, finché non vengono utilizzati steroidi. E i ragazzi con gli steroidi non diventano più forti, vengono semplicemente sbattuti in tutte le direzioni e diventano come un ridicolo mucchio di muscoli.

Dimentica tutti gli esercizi che hai fatto in palestra: non sono necessari. Il modo più veloce e, soprattutto, più sicuro per sviluppare la schiena è con modeste trazioni. Questo è un esercizio di base per la schiena, perché la natura stessa ha posto il meccanismo dei pull-up nel corpo umano, e tutto ciò che devi fare è solo “svegliarlo”. Non sono molte le situazioni nel mondo moderno in cui è possibile utilizzare i pull-up, ma non possiamo rinunciare a un patrimonio genetico così ricco. Tutti i muscoli di trazione sono coinvolti nel pull-up: ogni muscolo viene allenato e dopo un tempo molto breve le tue spalle diventeranno potenti e le tue dita forti come l’acciaio.

I pull-up costruiscono muscoli, dita e mani, anche se non fai esercizi speciali. La cuffia dei rotatori riceve la sua parte del carico utile. Inoltre, i pull-up rafforzano gli addominali e i fianchi: ricevono un carico isometrico, perché nella vita di tutti i giorni raramente devi appendere, sollevandoti da terra. Per i principianti, gli addominali fanno male anche più dei muscoli della schiena.

Школа правильного подтягивания: чего делать нельзя, что можно - mport.ua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *