“Decidere di venire è la parte più difficile. Una volta ho avuto anche questa idea per un progetto imprenditoriale: trovare hobby per le persone e portarle per mano per la prima volta dove vogliono andare. Può essere una palestra, inglese, corsi di ricamo, qualunque cosa. La cosa più difficile è venire lì per la prima volta. Quando vieni, inizi a esercitarti, a essere coinvolto o almeno a capire se lo vuoi davvero “, afferma la nostra frequentatrice abituale Olga Galitskaya. Abbiamo parlato con Olga e abbiamo trovato 10 motivazioni che aiuteranno a venire all’allenamento: dai cambiamenti nel benessere a un’ancora sotto forma di scarpe da ginnastica. Scegli il tuo tra questi.
Motivazione 1. Un circolo di persone che la pensano allo stesso modo
Mi piacciono le persone che vengono a hiitworks. È bello vedere facce intelligenti e ascoltare conversazioni normali negli spogliatoi. Questo crea un buon umore. Ed è molto evidente come le persone intorno a loro cambino dopo pochi mesi di allenamento: perdono peso, diventano più snelle. Pertanto, è molto piacevole da guardare. Pensi tra te e te: “Ma ogni giorno mi vedo e non me ne accorgo, e probabilmente anche io sto bene con loro”. Questo ambiente crea uno stato d’animo molto ottimista.
Motivazione 2. Buon umore
La palestra è un luogo in cui il tuo umore migliora, quindi inizi ad annoiarti se devi saltare un allenamento a causa del lavoro. Pensi: “Accidenti, voglio davvero andare in palestra!”. Ti penti e cerchi di trovare il tempo per allenarti invece delle scuse: “Sono stanco, sono infelice, non ci andrò”. E più offensivo per un allenamento perso che felice per l’ora in cui sembravi vincere quando hai perso un allenamento.
Motivazione 3. Sentimenti
Non credo alle persone che dicono che non gli importa come si sentono. A loro piace essere in forma quando sono rimboccati, quando le gambe non si piegano, quando possono sollevare tranquillamente un bicchiere d’acqua al quarto piano.
Per una persona, essere in forma è la norma. Sono abituato a questa sensazione. Non sto inseguendo centimetri o chilogrammi, ma fisicamente mi sento molto meglio di due anni fa quando ho appena iniziato a lavorare.
E anche la mia dipendenza meteorologica è notevolmente diminuita. In precedenza, lo stato di salute era molto più dipendente dal cambiamento del tempo.
Motivazione 4. Sollievo dallo stress
Ho un lavoro piuttosto stressante con un programma complesso. L’esercizio ti aiuta a cambiare. Quando controlli il tuo respiro e conti gli approcci, non pensi ai problemi di lavoro. Questa è esattamente la pausa di cui la psiche ha bisogno per calmarsi. Quando esci dalla sala in uno stato di piacevole stanchezza, non c’è più alcuna tentazione di correre alle persone. Il fitness lenisce, allevia lo stress, riduce lo stress e l’aggressività. E dopo l’allenamento, puoi già inventare qualcosa di nuovo, dare uno sguardo diverso alla situazione.
Motivazione 5. Performance
Ho iniziato a fare di più perché cerco di organizzare al meglio il mio lavoro per potermi dedicare alla formazione. Lo faccio spesso durante la pausa pranzo. Lavoro nelle vicinanze e quando tutti pranzano vado in palestra. Posso mangiare più tardi. Si può sempre trovare il tempo per ciò che è veramente necessario.
Motivazione 6. Trainer attento
Gli adulti sono sensibili quanto i bambini, anche se sanno come nasconderlo meglio. Pertanto, vengono in forma per la prima volta con gli occhi spaventati. Dopo una lunga pausa, è anche abbastanza difficile tornare alla modalità. Sono stato supportato dal formatore e dagli amministratori, quando hanno chiamato e chiesto, non è successo nulla di terribile, perché sono state perse due lezioni. Sembra che ti stiano aspettando e tu non sei indifferente, quindi non c’è una sensazione così terribile che verrai e non conoscerai nessuno lì.
Motivazione 7. Desiderio interiore
Se c’è voglia di tifare, ricordo che voglio davvero andare ad allenarmi. Ricordo come mi piace lì, e ne uscirò felice di fare ciò di cui ho bisogno, mi sento meglio così. Poi penso: “No, non darò omaggi” e vado ad allenarmi. E non me ne sono mai pentito.
Motivazione 8. Vero relax
L’allenamento è un cambiamento di attività, che è molto importante nel nostro lavoro mentale sedentario. È il riposo che ti dà una carica di energia. Il sangue scorreva, l’ossigeno usciva, gli ormoni salivano. L’intera fisiologia viene presa a calci, ed è palpabile. L’umore sale immediatamente.
Motivazione 9. Consapevolezza di sé
Grazie alla formazione, ora mi piaccio di più rispetto a cinque anni fa. Anche se cinque anni fa avevo cinque anni in meno. Ti piaci ogni volta di più allo specchio e rimani soddisfatto di te stesso. Di cos’altro hai bisogno?
Motivazione 10. Scarpe da ginnastica
Le scarpe da ginnastica possono essere un peso o un’ancora. Diventano un peso se li porti con te, ci giochi per tutto il giorno e non sei mai andato ad allenarti. Il giorno dopo, molto probabilmente, non li prenderai, perché il più possibile. Quindi apprezzo molto che hiitworks ci permetta di salvare le scarpe da ginnastica gratuitamente. Le scarpe da ginnastica aumentano la possibilità di entrare in palestra di circa il 70%. Dopotutto, l’asciugamano viene distribuito, l’uniforme sportiva si adatta alla camma e le scarpe da ginnastica sono già a posto.
Se qualcuno ti sta aspettando, questo è sempre un argomento in più per arrivare alla formazione. Anche se quel qualcuno è la tua scarpa da ginnastica.
E se sei già abbastanza motivato e stai pensando a dove iniziare ad allenarti, Olga condivide la sua esperienza.
Allora come iniziare?
Ho iniziato con un programma con un trainer.
Avevo bisogno di un aiuto professionale per capire in che forma mi trovo ora e cosa fare per essere coinvolto in un regolare regime di allenamento. Lo consiglio a tutti coloro che non lo fanno da molto tempo. Dopotutto, l’allenatore ti aiuterà a impostare la tecnica corretta, a cambiare la tua dieta. In un mese è già chiaro che ti stai muovendo nella giusta direzione. Un paio di chilogrammi sono volati via, il secondo mento è scomparso e ha iniziato a entrare nei jeans. Questo è evidente. Durante questo periodo, impari a conoscere diversi tipi di allenamenti, scegli quelli che si adattano, imposta la tecnica. E in futuro, puoi già scegliere dove venire e comporre il tuo programma.
Iniziare è difficile, ma molto interessante. vorrei provare tutto. Nel frattempo ci provi, sono passati due mesi e ti abitui ad andare in studio. E così tu stesso non ti accorgi nemmeno di come appare un’abitudine piacevole, senza la quale non vuoi più immaginare la tua vita. L’importante è iniziare.