Incontra la nostra coach Anastasia Grigorieva!
Istruttore di fitness certificato, allenatore senior di hiitworks, combattente nello sport e nella vita. Nastya condivide pienamente i valori di Hiitworks: ricerca del movimento, gioia e diversità.
Le abbiamo chiesto della professione di coach e dei suoi valori.
Sulla professione di istruttore di fitness
Mi stavo muovendo verso la mia professione attraverso le spine. Ho sempre fatto sport. Ma ai miei genitori non piaceva molto che mi allenassi costantemente, che arrivassi tardi. Volevano che facessi una professione diversa.
Ho dovuto prima ricevere l’istruzione che mia madre voleva, poi – che voleva mio padre. E poi – quello che volevo. Si è scoperto che sono andato ad allenare per molto tempo. Ma questa è una professione preferita per loro scelta.
A proposito di sport e fitness
Sono un combattente di kudo e arashido. Si è esibita molto nelle competizioni. Ha lavorato non solo come istruttrice di fitness, ma anche come istruttrice di pattinaggio a rotelle e snowboard. Quando hai molti sport diversi alle tue spalle, puoi prendere qualcosa di interessante da qualsiasi luogo. E l’allenamento è molto più interessante.
Ad esempio, le arti marziali insegnano come includere il centro di gravità. Rulli e snowboard: usa i muscoli stabilizzatori. Ma soprattutto, lo sport costruisce il carattere. Anche il fitness può costruire il carattere. E il mio compito come allenatore è aiutare le persone in questo. Un allenatore non è solo qualcuno che ti ha insegnato a fare un po’ di movimento o ti ha aiutato a perdere peso. E colui che è stato in grado di instillare la comprensione che senza regolarità non ci sarà risultato.
A proposito di motivazione e disciplina
Qui ti sei svegliato la mattina e il tempo è pessimo. Pioggia, neve, ghiaccio e hai un allenamento nei tempi previsti. E se vai ad allenarti, temprerai il tuo carattere. E tu stesso non noterai come in un anno puoi fare qualsiasi cosa. Sarai più produttivo al lavoro, non rimandare a domani.
Aiuterò e sosterrò sempre. Posso motivare a completare l’approccio nell’esercizio, allenarmi bene. Ma la motivazione è un impulso. È sufficiente per un allenamento. Ma se vuoi davvero avere successo, hai bisogno di regolarità e disciplina. Motivo, sono nella stessa barca con una persona, ma il risultato dipende in gran parte da lui.
Sulla corretta gestione del tempo
L’allenatore deve essere puntuale. Mi è stato insegnato ad apprezzare il tempo dal mio allenatore, Alexander Korzh, ora è il presidente della Federazione Internazionale Arashido. Quando siamo arrivati al campo di addestramento, siamo stati assegnati alle case per 4 persone. Se eri in ritardo di due minuti, tutta la casa stava volando. Era necessario mettere su tutte le munizioni e correre con tutta la spazzatura. E quando corri per due ore al caldo, hai un grande senso del tempo. O quando il tuo combattimento dura due minuti, e al ventesimo secondo ti sembra già un’eternità. Inizi ad apprezzare ogni secondo.
Devi solo creare un programma corretto e prendere l’abitudine di non arrivare in ritardo. Non c’è bisogno di guidare te stesso in formule mistiche che avrai il tempo di fare tutto in 15 minuti, se guidi davvero 40 minuti. Ha senso solo valutare la situazione.
Il miglior lavoro
Ho il miglior lavoro. Le persone stanno diventando più felici e più sane. Venivano da me clienti che avevano tali ernie intervertebrali che era difficile camminare. E dopo la lezione, hanno iniziato a muoversi liberamente, a respirare facilmente, la testa si è alzata.
Prepararsi per l’allenamento può essere difficile per le persone. Ma non ho mai sentito una persona dire: “Mi sono appena esercitato, non avrei dovuto farlo”. Quando fai fitness, inizi a piacerti di più, ti ami.
A proposito di fitness per il piacere
Quando ho volato per la prima volta su uno snowboard dalla montagna, stavo semplicemente scoppiando di felicità. E sperimento qualcosa di simile in allenamento. Dovrebbe essere bello.
È chiaro che da un punto di vista medico il fitness è molto utile. La circolazione sanguigna migliora, la produzione di ormoni si normalizza e così via. Ma lo sanno tutti. Perché hai bisogno di studiare? Perché è bello. Fai nuove conoscenze e amici che si prendono cura di se stessi. Di solito tutti coloro che sono coinvolti nello sport sono persone di successo. Più sangue entra nel cervello, quindi è meglio pensare.
Se hai ancora un problema, fai pratica. Nuovi pensieri arriveranno, si disperderanno e forse incontreranno una persona che aiuterà a risolvere il problema.
Puoi iniziare ad allenarti oggi. “Oggi è il tuo domani”, è la frase motivante preferita di Nastya. Oggi Nastya ti aspetta in lezioni di gruppo e personali, in modo che tu possa incontrare il tuo domani con gioia.