L’esercizio fisico è utile a tutti, e le persone con gravi disabilità non è un’eccezione. Se si è costretti a lunghe ore di condurre una sedia a rotelle – certamente andrà a favore di una serie di esercizi, causando il vostro corpo a muoversi così attivamente, per quanto possibile. Un regolare esercizio di routine vi darà la possibilità di sviluppare la forza, la flessibilità e la mobilità, rafforzerà il vostro cuore e polmoni, aiutano a controllare il peso.
Il desiderio di condurre l’attività fisica può rappresentare una notevole complessità, se si sono limitati nella possibilità di muoversi. Molti impianti sportivi non sono adatti per visitare le persone con disabilità a causa della sua insicurezza per loro, ma anche prenotare i corridoi ci sono anche. Prova a cercare su Internet, a cui si sarebbe più conveniente rispetto. Un’altra opzione – studiare a casa: ci sono programmi progettati specificamente per le persone in sedia a rotelle e registrati su DVD.
Se avete forte spirito competitivo – cerchi un adeguato sezione sport: basket, tennis, rugby, corsa per disabili. Forse per voi questo tipo di movimento, come la danza in carrozzina. Ci sono adattamenti di yoga e tai-chi. Condotto presso l’università del Tennessee, lo studio ha confermato che semplice, si tiene in posizione seduta complesso di tai chi migliora notevolmente la mobilità della parte superiore del corpo, aumenta la resistenza e favorisce uno stato emotivo.
Non è mai troppo tardi per iniziare
La familiarità con il nuovo, target sé (anche se tutto ciò che fate, – ruotare i pugni o gli alti e bassi di una mano) cambierà la vostra vita per il meglio. Garantito. Prestare attenzione al vostro corpo. Può aiutare a evitare lunghi anni di infiniti dolori e malattie croniche. Anche se si incollati alla sedia a rotelle, una volta che il corpo si abitua alla sua porzione giornaliera di ossigeno, di energia e di endorfine, di non ritorno. E da questo si in tutti i modi sente meglio. Il dolore e la debolezza – condizione per limitare voi, sia fisicamente che moralmente. Quando le persone si riprendono, diventano di nuovo aperti al mondo, cessano di essere concentrati su noi stessi e cominciano a prendere più cura del benessere degli altri.
Che è l’uomo a pensare alla sua malattia o limitazione fisica, può influenzare in modo significativo la sua condizione. L’attività fisica favorisce la nascita di speranza e di fede in quello che una migliore salute possibile. In innumerevoli storie sulla stampa e su Internet si trovano esempi di come le persone hanno sconfitto la malattia e cavata con ferite grazie a esercizi mirati. E quasi ognuno di loro ha sottolineato che anche la fisica miglioramento si verificano con loro e altri cambiamenti, in cui sono diventati più completi, equilibrati e felici.
La formazione di HLS
La formazione dello stile di vita, contribuendo a rafforzare la salute dell’uomo, avviene su tre livelli:
- sociale: la propaganda attraverso i MEDIA, di sensibilizzazione lavoro;
- infrastrutture: le condizioni specifiche in settori chiave della vita (la disponibilità di tempo libero, risorse materiali), le agenzie di controllo ambientale;
- personale: il sistema di valori degli atteggiamenti di una persona, la standardizzazione domestico di stile.
A livello sociale. In Russia i problemi di questo livello si occupa del servizio di formazione di uno stile di vita sano (СФЗОЖ), che comprende bordo, provinciale, comunale e di quartiere, centri di salute, il medico физкультурные dispensari, per la cura ospedali, uffici di promozione di una vita sana. Scientifico-metodologico realizza Panrusso centro di ricerca di medicina preventiva.