357818d6c760df6d40b7212153bad309e46e93a4

Come perdere peso se lavori in IT in

Moglie meravigliosa e tre figli. Interessante lavoro in ambito informatico. Riposo attivo e incontro con gli amici. Sembrava che Andrei Titar avesse una vita interessante come in un film. Ma lui stesso non era contento. Si guardò allo specchio deluso. Riuscivo a malapena a raccogliere i vestiti. Mi sentivo pigro. Qualcosa nella sua vita frenetica era superfluo. I chili in più che ti hanno impedito di goderti davvero la vita.

Andrey ha provato diversi sport, arti marziali, ha iniziato e lanciato. E poi si è rotto un braccio e tutto è cambiato. In che modo il cambiamento ha portato il nostro eroe a cambiare? Come mantenerti in forma se sei un padre di molti figli e uno specialista IT con un programma di lavoro intenso? Andrey ha condiviso la sua storia con noi.

Фитнес для начинающих — что нужно знать и как выбрать программу тренировок? - Спорт и здоровый образ жизни - Культура, спорт, отдых - Жизнь в Москве - МОЛНЕТ.RU

Punto di svolta per cambiare

Nello sport, ho avuto problemi a iniziare. Ho iniziato, potrei fare qualcosa per un mese. Ma c’erano sempre alcune preoccupazioni familiari, problemi sul lavoro, c’erano mille ragioni in più. La miccia si è esaurita e ho buttato tutto.

Ho provato molte cose: yoga, sport e arti marziali. Ma da nessuna parte è rimasto a lungo. E poi un giorno, mentre cavalcavo un waveboard, mi sono rotto un braccio. Ed è successo che questa frattura mi ha spinto a cambiare.

Il dottore mi ha detto di padroneggiare la ginnastica per riprendermi da una frattura. Calisthenics è lavorare con il proprio peso. All’inizio ho fatto flessioni dal muro, poi altri esercizi. Mi sono lasciato trasportare da questa direzione, ho guardato i blogger occidentali. Ho provato a fare come loro, a leggere libri sullo sviluppo fisico. Mi interessava questo, come mi interessa tutto ciò che è innovativo.

Ma dopo un po’ mi sono reso conto che avevo bisogno di qualcosa di più serio, avevo bisogno di supporto. E poi sono arrivato allo studio fitness Hiitworks.

Alla scoperta del tuo corpo

Ho iniziato con i test di fitness con l’allenatore Illarion Entin e ho imparato molto su me stesso. Ad esempio, mi sono rivelato mancino, sebbene scrivessi sempre con la mano destra. Si è scoperto che l’equilibrio di tutto il mio corpo è sul lato sinistro. E abbiamo bilanciato l’equilibrio nel tempo attraverso l’esercizio.

Anche se mi allenavo a casa, ho scoperto che non riesco proprio a fare squat. Mi sono seduto una volta e l’allenatore mi ha detto: “Quindi ti ammazzerai le ginocchia”. E ho imparato di nuovo ad accovacciarmi: in modo che le mie ginocchia non sporgessero, in modo che la mia schiena fosse dritta. All’inizio, non capivo affatto come fosse, e mi appoggiai al muro. Ma gradualmente ha cambiato il suo pensiero. L’allenatore mi ha aiutato a capire la fisica degli esercizi, come funziona il mio corpo, quanto carico ho bisogno.

Как отражаются на здоровье тренировки, если посещать их поздно вечером

Dal gioco al risultato

Il mio obiettivo era perdere peso. Ne abbiamo subito discusso e ho scelto un programma individuale sotto la supervisione di un coach. Era come un gioco per computer.
Come nel gioco, ho provato prima il livello base, poi ho migliorato la tecnica e ho aperto il successivo. L’allenatore mi ha sostenuto, mi ha inviato motivazioni nei messaggi. Il lavoro di squadra con lui ha aiutato a non arrendersi. Abbiamo camminato insieme verso l’obiettivo concordato.

Ogni incontro con lui, ogni pesata mi ha motivato. Quando sali sulla bilancia e ti rendi conto di aver perso un paio di chilogrammi. E ti senti più leggero e migliore. Voglio andare fino in fondo.

Перетренировалась: как не испортить себе здоровье в спортзале | Passion.ru

Come fare tutto?

Non posso dire che sia stato facile per me inserire subito gli allenamenti nel mio programma. Ma mia moglie mi ha aiutato. Abbiamo tre figli. E oltre al lavoro, ho molte responsabilità in casa. Mia moglie ed io abbiamo deciso che mentre ero al programma, avremmo messo a letto i bambini a turno. Ad esempio, lunedì sono andato a letto, martedì – mia moglie e io siamo andati ad allenarci. E mi ha aiutato molto. Sapevo che c’era qualcuno che si prendeva cura dei bambini e non potevo preoccuparmi di nulla, ma concentrarmi completamente sulla lezione.

A volte andavo a lezioni private all’ora di pranzo e poi facevo gli straordinari. A volte l’ho fatto al mattino. Ho portato i bambini all’asilo ea scuola alle 8:30, poi corro ad allenarmi, e alle 10:30 sono già al lavoro. In generale, quando c’è un desiderio, il tempo si trova sempre.

титарь hiitworks фото3

Dove eseguire i cookie?

La nutrizione era più difficile. Sono abituato a mia moglie che cucina per tutta la famiglia. Ma non ha avuto l’opportunità di cucinare altro cibo per me separatamente. E ho iniziato a cucinare da solo. Ho dovuto alzarmi presto, cucinare per me, i bambini e anche preparare il cibo che posso portare con me al lavoro.

Sono abituato a mangiare nelle mense e nei caffè al lavoro. E ora dovevo passare al mio cibo. Era difficile quando si dimenticava di portare con sé il cibo e doveva trovare qualcosa da mangiare. E poi mi sono convinto di quanto tutto intorno sia disseminato di sciocchezze dannose: solidi affumicati, fritti, dolci. Non riesco a trovare cibo normale.

E un’altra caratteristica del lavoro di IT-schnicks è che tutto è disseminato di vari panini, biscotti. Abbiamo intere scatole di questa roba nel nostro ufficio. Sono di dominio pubblico e per molti è consuetudine interromperli con i biscotti invece del pranzo. E ho fatto esattamente lo stesso. E poi è scappato via.

All’inizio ho visto che qualcuno stava mangiando e anche la mano si è allungata. Ma mi sono imposto che fosse cattivo e dannoso. Si ricordò che c’erano solo zucchero, grassi e niente di utile. Mangerò ora non è chiaro cosa, e poi mi sentirò incomprensibile come – letargico e stanco. E ora non voglio nemmeno i cookie.

Fermati per non fermarti

Ho cambiato la mia dieta, mi sono allenato regolarmente per tre settimane e all’improvviso ho capito che non volevo più andare ad allenarmi. La mia mente ha capito che ora avrei dovuto capirlo di nuovo e sembrava dire: “No, amico, non andare lì. Sarà dura”. Ho appena sentito un rifiuto fisico dal carico. L’ho detto all’allenatore e in quel momento non mi ha obbligato a continuare. Disse: “Riposati un po’, prendi forza e poi tornerai. Se non sei pronto per andare all’allenamento, non andare. Senti quando sei pronto. ”

Ho fatto una breve pausa per riprendermi. E mi ha aiutato molto. Tutto è successo, come ha detto l’allenatore. Mi sono riposato un po’, sono tornato con piacere e tutto è andato con rinnovato vigore. E sono arrivato alla fine, ho finito tutti e 3 i mesi del programma.

титарь hiitworks фото4

Cosa è cambiato?

Allenamento e cibo

Ora mi alleno regolarmente in formazione di gruppo. Capisco come funziona il mio corpo, di cosa ha bisogno. Amo lavorare i muscoli da tutti i lati, provare nuovi allenamenti e sentire l’effetto. È incredibile eccitazione e carica di energia.

Ho completamente cambiato la dieta. Eliminato lo zucchero, i fritti e altre cose oscure. Mangio bolliti, insalate, verdure, frutta. E lo amo. Posso mangiare una torta di compleanno, bere un bicchiere di vino con mia moglie, ma non ne ho più voglia. Il mio peso è normale, riesco a controllarmi e mi sento benissimo.
Ci sono pantaloni che non mi mettono da un paio d’anni, li ho indossati e ho ancora un vuoto.

Produttività

La produttività è triplicata. Ero a corto di tempo. Potrei rimanere bloccato su Facebook ancora una volta. Sembrava che avessi provato a lavorare, che avessi assunto un lavoro, ma non ha funzionato. Ho passato la giornata al lavoro, ma non ho fatto nulla. Ora non c’è nessun problema del genere. La mente è abbastanza acuta da poter guardare il problema da diverse angolazioni. Trova una soluzione lo stesso giorno. Ho più tempo per la mia famiglia, perché posso pensare a casa a casa e al lavoro al lavoro. Sento una vera esplosione di energia.

титарь hiitworks фото5

Famiglia

I bambini hanno subito notato quanto forte fosse diventato papà. Sono incoraggiato a poter essere un esempio per i miei figli. Anche a mia moglie piace tutto. Non riesco a vedere, ma nota tutti i cambiamenti ed è molto bello.

Gioco con i bambini nel parco giochi, corro con loro e non sento né disagio né stanchezza. Li sollevo facilmente tra le mie braccia. Anche se ora i bambini sono più pesanti di prima, e ora per me è più facile sollevarli, perché sono diventato più forte.

Autostima

Mi sento molto meglio. Svolgo le faccende domestiche più velocemente, senza problemi, senza stress.

I pantaloni, che non riuscivo a mettere per due anni, ora mi metto facilmente e c’è ancora un vuoto. Lo stomaco non è più d’intralcio. E in generale, è diventato molto più facile scegliere i vestiti. Ora si siede su di me e ho smesso di essere insoddisfatto di me stesso.

In effetti, il malcontento era un grosso ostacolo. Adesso capisco che questo è un momento morale che tocca tutta la vita. Quando ti guardi allo specchio e sei insoddisfatto, è fortemente impresso sul tuo comportamento, sulla produttività. Quando sei soddisfatto, ti senti più sicuro, puoi ottenere di più, ottenere più piacere dalla vita.

Ad esempio, prima che riuscissi a malapena a rialzarmi, un massimo di due volte. Adesso mi tiro su senza sforzarmi e penso allo sport. Voglio scegliere una nuova direzione per me stesso per l’estate: tennis o ciclismo. E ora posso essere sicuro di potercela fare.

титарь hiitworks фото6

Cosa vuoi ottenere?

Sono convinto che il risultato finale dipenda da quale obiettivo ti sei prefissato all’inizio. La nostra prima conversazione con il mio allenatore Illarion è stata su cosa voglio, qual è il mio obiettivo. Ho capito che volevo perdere peso e l’allenatore mi ha aiutato. Quando hai deciso, hai tutti gli strumenti: allenamento, cibo sano, supporto dell’allenatore.

Meglio iniziare con un allenatore. Ti aiuterà a mettere la tecnica, entrare nel ritmo, mostrare tutte le sfumature, guidarti attraverso tutte le difficoltà. E iniziare da soli è come venire da soli in negozio a scegliere un televisore. Quando ti sembra di capire cosa dovrebbe fare la TV, ma non hai idea delle sfumature e delle capacità dei diversi modelli, quando non sai nemmeno completamente cosa stai cercando. È lo stesso con la formazione. Solo che la domanda non riguarda più la TV, ma la tua salute.

Ma a parte l’allenatore, un ruolo importante è quello di capire perché ne hai bisogno, cosa vuoi ottenere. Se non sai perché, probabilmente non ne hai bisogno per essere onesto. È importante decidere cosa si vuole. Il tuo risultato dipenderà da come definisci il tuo obiettivo.